A Rifreddo la passeggiata al monte Bracco

19 ottobre 2018 | 10:51
Share0
A Rifreddo la passeggiata al monte Bracco
A Rifreddo la passeggiata al monte Bracco
A Rifreddo la passeggiata al monte Bracco

La difficoltà dell’escursione è modesta e la stessa è adatta anche ai bambini

Rifreddo. Per il decennale delle Notti delle streghe torna uno degli appuntamenti più amati dalle famiglie e dai bambini ovvero la passeggiata naturalistico-magica sul Monte Bracco.

Un evento che partirà da piazza della Vittoria alle ore 14.30 di domenica 28 ottobre e che si caratterizza per una camminata di circa 3 ore. Periodo in cui, sotto la guida degli accompagnatori naturalistici dell’associazione Vesulus, si potranno scoprire le tante leggende magiche della montagna di Leonardo, le proprietà magiche delle piante che la popolano e forse incontrare anche strani essere come: faje, streghe e folletti.

La difficoltà dell’escursione è modesta e la stessa è adatta anche ai bambini in quanto si alternano momenti di cammino di circa 10-15 minuti a pause in cui si conosceranno gli aspetti tra natura e magia che caratterizzano la zona.

Alla fine del percorso, sempre che i magici esseri del Monte Bracco ce lo consentano, sarà anche possibile scambiare quattro chiacchiere e ristorarsi dalla fatica dell’escursione. Maggiori informazioni sul sito www.lenottidellestreghe.it, alle mail info@lenottidellestreghe.eu e vesulus@gmail.com oppure ancora all’utenza telefonica 328.8151268. Per la passeggiata non è necessaria la prenotazione ma è sufficiente trovarsi in piazza della Vittoria entro le 14.15 e che l’ingresso allo stesso sarà ad offerta libera.