A Fossano, “L’agricoltura in provincia di Cuneo dalla valorizzazione del territorio ai mercati globali”

11 ottobre 2018 | 17:40
Share0
A Fossano, “L’agricoltura in provincia di Cuneo dalla valorizzazione del territorio ai mercati globali”

All’Hotel Dama di Fossano il Popolo della Famiglia riflette sull’agricoltura nella Granda

Fossano. L’agricoltura in provincia di Cuneo sarà l’argomento del secondo incontro del corso di formazione politica organizzato dal Popolo della Famiglia del cuneese. “Dopo l’intervento del nostro Presidente nazionale Mario Adinolfi a Saluzzo nell’incontro di apertura del corso, iniziamo ad affrontare tematiche specifiche partendo dall’agricoltura, vero motore di tutta l’economia della Granda, con ricadute importanti sul turismo e sulla tutela dell’ambiente”: questo il pensiero del Coordinatore regionale del PdF Maurizio Schininà che introdurrà l’incontro in programma all’Hotel Dama di Fossano il prossimo 19 ottobre alle 20,45.

“Abbiamo invitato due esperti del settore di altissimo livello, impegnati da sempre nella valorizzazione delle produzioni locali e del territorio, ma nello stesso tempo in contatto con i mercati esteri e le strutture sovranazionali. Sapranno aiutarci ad approfondire un tema che ci sta molto a cuore e ad elaborare proposte concrete che potranno diventare azione politica a livello nazionale e regionale. Molte delle nostre aziende agricole sono a carattere familiare e rappresentano un elemento importante per coniugare tradizione ed innovazione tecnologica, salvaguardia delle specialità locali e desiderio di migliorare”.

L’incontro, moderato da Antonio Panero vice sindaco di Centallo, prevede gli interventi di Aldo Vajra, viticoltore a Barolo e di Tommaso Mario Abrate, vicePresidente del Gruppo Latte Europeo ed è aperto a tutta la popolazione.