A Fossano bimbi all’opera in occasione del “Coloratissimo Autunno”

11 ottobre 2018 | 16:01
Share0
A Fossano bimbi all’opera in occasione del “Coloratissimo Autunno”

I bambini delle scuole primarie e dell’infanzia fossanesi si cimenteranno nell’orto didattico curato dai tecnici Coldiretti

Fossano.  Si inaugura domani, venerdì 12 ottobre, a Fossano il lungo weekend di Coloratissimo Autunno, la manifestazione che dà lustro alle produzioni agricole del territorio e alle sue aziende.

Nelle mattinate di domani e sabato, spazio alle “agriattività” per i più piccoli, realizzate da Coldiretti e Campagna Amica con il Catac di Fossano e Slow Food. I bambini delle scuole primarie e dell’infanzia fossanesi si cimenteranno nell’orto didattico curato dai tecnici Coldiretti, nei laboratori di caseificazione e nella fattoria degli animali, che vedrà coinvolta l’Az. Agr.

Tortalla Raffaele, fattoria didattica del circuito Campagna Amica.
Dal pomeriggio di sabato piazza Dompè ospiterà un grande mercato, cui parteciperà una ventina di aziende agricole Campagna Amica, e una mostra espositiva di frutta e verdura provenienti da aziende locali.

La mostra, curata da Coldiretti, si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica con la vendita all’incanto dei prodotti esposti.

“Rinnoviamo con piacere il nostro impegno all’organizzazione di Coloratissimo Autunno – dichiara Corrado Bertello, Segretario Coldiretti di Fossano -, evento che di anno in anno rinnova lo spirito rurale fossanese e promuove l’agricoltura come perno dell’economia del territorio, offrendo alle aziende virtuose locali il canale della vendita diretta, che accorcia la filiera e garantisce ai consumatori frutta, verdura e cereali di stagione, a Km zero, sani e controllati”.