A Cervere la nuova consulta under 30

25 ottobre 2018 | 15:18
Share0
A Cervere la nuova consulta under 30

Il Sindaco Marchisio: “L’impegno civico e sociale dei giovani è già una realtà concreta e tangibile, che necessitava di essere riconosciuta ufficialmente nell’ordinamento comunale”

Cervere. Semaforo verde al “parlamentino” dei Giovani a Cervere. Su proposta del Sindaco Corrado Marchisio, la Giunta comunale ha preso atto delle candidature pervenute dal mondo associativo Cittadino in risposta allo specifico bando scaduto il 12 ottobre scorso, e ha proceduto alla costituzione definitiva della Consulta under 30.
All’appello hanno risposto positivamente le associazioni Amici della Pro loco, Orange e Pallavolo, designando rispettivamente Marco Ballatore, Marco Bosio ed Eliana Rinero. I loro nomi si aggiungono a quelli scaturiti dall’Assemblea cittadina dei giovani di età compresa fra i 16 e i 29 anni: Alessandro Milanesio, Lorenzo Bonino e Rebecca Gazzera.

Presidente di diritto della Consulta è il Sindaco stesso o un suo delegato, mentre il Comune – Consiglio e Giunta – è rappresentato dagli amministratori Elisa Governale, con la funzione di vicepresidente, Nadia Allocco e Giacomo Dotta.

“Si completa con successo l’iter previsto dalla decisione del Consiglio comunale che nella primavera 2015 ha istituito la Consulta approvandone il regolamento. Si realizza un punto assolutamente distintivo e qualificante del nostro programma politico amministrativo, destinato ad accompagnare la conclusione di questo mandato quinquennale e l’avvio del prossimo assicurando continuità e stabilità al settore delle politiche giovanili”, dichiara il Sindaco Marchisio, che aggiunge: “L’impegno civico e sociale dei giovani, nella cura e nell’animazione della comunità Cerverese, è già una realtà concreta e tangibile, che necessitava di essere riconosciuta ufficialmente nell’ordinamento comunale per favorire un dialogo certo e continuativo e garantire un corrispondente impegno da parte del Municipio, e dei suoi uffici e Istituzioni, teso ad agevolare progetti e iniziative destinati, come già si è visto, a rafforzare le manifestazioni esistenti e a crearne di nuove lungo tutto l’anno”.