Vaccini, Gancia (Lega): “Fondamentali per la salute dei nostri figli”

7 settembre 2018 | 15:39
Share0
Vaccini, Gancia (Lega): “Fondamentali per la salute dei nostri figli”

“Non posso non apprezzare, quindi, la volontà di confermare l’obbligatorietà vaccinale per l’anno scolastico che sta per iniziare”

Cuneo.“Ho sempre considerato i vaccini fondamentali per la salute dei nostri figli. Un piano vaccinale diffuso ed efficiente concorre in modo significativo a preservare la salute di tutti, sia dei bambini sani, sia di quelli che, per svariate ragioni, non possono accedervi. Non posso non apprezzare, quindi, la volontà di confermare l’obbligatorietà vaccinale per l’anno scolastico che sta per iniziare”: così Gianna Gancia, capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale, su vaccini.

“Senza dubbio – sottolinea Gancia -, la via delle autocertificazioni per l’iscrizione ad asili e materne, tornata alla ribalta ieri, se sarà confermata, dovrà necessariamente comportare verifiche che attestino la veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Solo così si potrà garantire ai più piccoli e alle loro famiglie un ambiente scolastico il più possibile sano e sicuro”.

“Ancora oggi, purtroppo – conclude Gancia -, qualcuno tende a sottostimare l’immenso valore dei vaccini. Un’informazione capillare, che fornisca alle famiglie gli elementi utili per comprendere l’enorme portata delle vaccinazioni è, dunque, ora più che mai, indispensabile”.