nel segno della continuità |
Politica
/
Provincia di Cuneo
/

Sergio Chiamparino si ricandida alla presidenza del Piemonte

9 settembre 2018 | 10:51
Share0
Sergio Chiamparino si ricandida alla presidenza del Piemonte

La decisione è stata comunicata al termine di un vertice tra le forze del centrosinistra piemontese

Piemonte. Contrariamente a quanto dichiarato fino a qualche settimana fa,  nella giornata di ieri (sabato 8 settembre) al termine di un vertice tra le forze del centrosinistra piemontese, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha dato la propria disponibilità ad una sua ricandidatura alle elezioni regionali del 2019.

“Ho dato la mia disponibilità a ricandidarmi – ha dichiarato l’ex primo cittadino torinese all’agenzia Ansa – per tentare di costruire una alleanza per il Piemonte. Se dovessero emergere altre figure in grado di svolgere questo compito meglio di me, la mia disponibilità diventerebbe quella di fare i passi di lato necessari ad ampliare la forza della coalizione. Riteniamo di aver lavorato bene, rimettendo la barca in grado di navigare. Ora vorremmo condurla in porto, naturalmente con tutti gli elementi di discontinuità che saranno necessari”.

Soddisfatto anche il segretario nazionale del Partito Democratico, Maurizio Martina: “E’ una notizia importante per tutti i piemontesi e per noi. Sergio è una garanzia di serietà e buon governo e gli siamo tutti grati per questo passo”Siamo al suo fianco e faremo tutto quello che potremo perché il Piemonte possa continuare sulla buona strada intrapresa”.

Le parti si rivedranno tra una decina di giorni nei quali le forze delle coalizioni valuteranno la candidatura dell’attuale “titolare” di Palazzo Lascaris il cui via libera sembra tuttavia scontato.