Savigliano, nel weekend va in scena l’aperitivo “Campagna Amica”

20 settembre 2018 | 16:42
Share0
Savigliano, nel weekend va in scena l’aperitivo “Campagna Amica”

In occasione della decima edizione della Festa del Pane, il 22 e 23 settembre, la centralissima Piazza Santarosa si vestirà di giallo

Savigliano. A Savigliano si prospetta un weekend all’insegna del buon cibo e delle produzioni agricole di eccellenza.
In occasione della decima edizione della Festa del Pane, il 22 e 23 settembre, la centralissima Piazza Santarosa si vestirà di giallo grazie al Mercato di Campagna Amica, una vetrina imperdibile di prodotti agricoli Made in Italy, proposti da aziende piemontesi e liguri, tutte rigorosamente a marchio Coldiretti Campagna Amica.

L’appuntamento porterà in città la campagna e i produttori in un incontro che garantirà ai consumatori trasparenza, qualità e prezzi equi. Inoltre, grazie alla sinergia tra Coldiretti e gli esercenti locali, si potrà degustare in undici bar e caffè cittadini – Vineria Il Roma, La Belle Epoque, Taipei, Crema e Cioccolato, Caffè Saviglianese, Sabo Cafè, Bar Cavour, Bar La Fortuna, Caffè della Torre, Village Art e Sabena – l’aperitivo a Km zero Campagna Amica.

“I produttori che aderiscono alla rete Campagna Amica di Coldiretti rappresentano, ‘mettendoci la faccia’, il meglio della filiera agricola tutta italiana, che crea un reale valore aggiunto per le aziende agricole e i consumatori in termini sia etici che economici” commenta Tino Arosio, Direttore di Coldiretti Cuneo.

“La Festa del Pane di Savigliano è una nuova importante occasione per far conoscere le progettualità Coldiretti e sensibilizzare il consumatore ad un approccio più attento e consapevole verso il cibo. Ogni prodotto locale è frutto di saperi e tradizioni specifici del territorio e come tale va valorizzato. Il Mercato di Campagna Amica, in questo, rappresenta per produttori e consumatori un’occasione unica di racconto” conclude Bruno Rivarossa, Vice Delegato Confederale di Coldiretti Cuneo.