Saluzzo, il recordman “agricolo” Maurizio Paschetta pronto per nuove imprese da Guinness

20 settembre 2018 | 15:42
Share0
Saluzzo, il recordman “agricolo” Maurizio Paschetta pronto per nuove imprese da Guinness

Già detentore di sei record mondiali per mungitura vacca a mano, pigiatura uva con i piedi, spaccalegna con accetta, sistemazione balle di fieno su un rimorchio, raccolta tartufi con cane su ring e vangatura a mano

Saluzzo. Il recordman Maurizio Paschetta, alias the Natural Boy, è pronto a sfidare il mondo intero, detentore di ben sei record mondiali agricoli:

mungitura vacca a mano; pigiatura uva con i piedi; spaccalegna con accetta; impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo; raccolta tartufi con cane su ring e vangatura a mano.

Ieri sera durante la conferenza stampa del record mondiale raccolta lumache  presentata da Paolo Campanella e Davide Bazzichetto, ha tirato le somme raccontando della prossima impresa mondiale agricola.

La conferenza stampa/intervista , trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Maurizio Paschetta, durata 15 minuti, è stata seguita da oltre 15000 persone in tutto il mondo.

Il recordman si è messo in senso metaforico a “nudo” mentre alle spalle come sfondo si poteva ammirare l’allevamento le ” lumache del maschesato” di Giacomo Torre e intravedere in lontananza la montagna più bella del Piemonte, il re di Pietra ovvero il Monviso.

Pensando al suo prossimo record mondiale agricoli , ha dichiarato:

“Ho sentito alcune persone a dire che i record mondiali agricoli come ad esempio il record Mondiale della raccolta delle delle lumache è una gara bizzarra… Queste persone non sanno che l’agricoltura ” è vita ” o “ripettare la vita”

L’Italia è prima nel mondo come tradizioni agricole o controlli dei prodotti agricoli.

Conquistare i record mondiali agricoli non significa solo una soddisfazione personale ma anche tramandare una tradizione e far capire che noi agricoltori italiani vogliamo salvaguardare la salute dell’ambiente, del consumatore e dell’agricoltore stesso.

Ritornando al record mondiale conclude invitando tutte le persone a partecipare o seguire il record Mondiale di raccolta lumache che si svolgerà lunedì 24 settembre alle 18 in via in via Revello n° 38/A.

Come nelle scorse gare anche questa volta l’evento è aperto a tutti. In entrambe le occasioni – presentazione e gara mondiale – sarà possibile vederla tutta , in diretta streaming su facebook attraverso la pagina : Maurizio Paschetta https://www.facebook.com/Maurizio.Paschetta.Official/

Maurizio Paschetta è pronto a sfidare tutto il mondo: per chi volesse raccogliere il guanto di sfida può contattare la World International Champions