Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saluzzo, aperta al traffico la nuova rotonda della tangenziale Est nell’area commerciale

Realizzata dai privati per l’accesso all’area artigianale e commerciale di via Pignari

Più informazioni su

Saluzzo. La Provincia ha aperto al transito, con ordinanza dei giorni scorsi, la nuova rotonda realizzata sulla tangenziale Est di Saluzzo per l’accesso all’area artigianale e commerciale di via Pignari.

L’opera è inserita nelle infrastrutture complementari alla costruzione del centro commerciale di via Pignari da parte del gruppo Dimar, insieme ad altre rotonde, ad un sottopasso e ad opere di urbanizzazione a carico dell’imprenditore privato.

Il nuovo incrocio mette in collegamento la tangenziale tra le vie Villafalletto (per Cuneo) e Pinerolo, realizzata in occasione dei Giochi Olimpici di Torino, con l’area produttiva oltre la ferrovia ed evita che il traffico pesante impegnati nel cantiere per la costruzione del centro commerciale Dimar (conclusione prevista entro metà 2019) transiti nel centro di Saluzzo.

La nuova rotatoria è già operativa, anche se sono ancora da completare alcuni lavori sui cordoli e sull’arredo urbano, oltre alla sistemazione dei led dell’illuminazione già attiva. La Provincia provvederà ora alla fase di prova di tre mesi e solo dopo si procederà all’asfaltatura definitiva.

Più informazioni su