Prosegue la preparazione del VBC Mondovì

12 settembre 2018 | 17:22
Share0
Prosegue la preparazione del VBC Mondovì

Primi allenamenti congiunti e calendario della partite interne

Mondovì. Continua la preparazione del VBC Mondovì al 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca. Il programma settimanale è particolarmente intenso: oltre alle consuete sedute pesi-palestra che la squadra di Marco Fenoglio divide tra Mondovì e Roccaforte, il weekend sfocerà nei primi test sul campo; sabato pomeriggio il VBC sarà impegnato sul campo di Monza, squadra che milita nel campionato di SuperLega, mentre domenica pomeriggio alle 17.30 l’allenamento congiunto con la Kemas Lamipel Santa Croce al palasport di Villanova Mondovì nell’ambito della Festa dell’Addolorata 2018.

“Siamo entrati nella parte più importante di carico, che durerà ancora fin verso le prima decade di ottobre – dice coach Fenoglio – Al momento sono molto contento di questo gruppo, che ha trovato un ottimo feeling interno, ma anche con il sottoscritto. Andiamo tutti nella stessa direzione fin dall’inizio e non è affatto scontato sia sempre così facile. Ci siamo dati poche regole, precise, e c’è rispetto reciproco: nessuna primadonna, tanta disponibilità al lavoro”.

Per quanto riguarda la tecnica, occorre pazienza: “Al momento non sono nelle condizioni di poter giudicare sotto quest’aspetto, la parte fisica è preponderante; i carichi sono talmente elevati che è difficile pensare ad una tecnica di gioco soddisfacente”. Le partite contro Monza e Santa Croce non fungeranno quindi da test probanti, rappresenteranno bensì l’occasione per la squadra di “imparare” a stare in campo agonisticamente. Fenoglio: “Daremo il massimo, che in questo momento è poco, e il risultato non m’interessa. Abbiamo un programma definito da seguire, che non stravolgeremo”.