Porro Cervere, dal 1° ottobre tre linee per aggiungere un posto a tavola

24 settembre 2018 | 14:44
Share0
Porro Cervere, dal 1° ottobre tre linee per aggiungere un posto a tavola

Comune e Pro loco mettono a disposizione i recapiti telefonici per prenotare fin da ora la kermesse di novembre

Cervere. Scatta dal primo ottobre la linea diretta con il Porro Cervere che sarà protagonista della Fiera a partire dal 10 novembre e per le successive due settimane. Amministrazione comunale e Amici della Pro loco – i due Enti promotori della molto attesa kermesse di ogni fine autunno – hanno infatti avviato le procedure per consentire rispettivamente agli espositori commerciali e ai visitatori di prenotare il proprio posto tra le bancarelle o a tavola.

Con riferimento, appunto, alle prenotazioni per serate ed eventi a carattere enogastronomico, che fin dalle battute iniziali fanno registrare il “tutto esaurito” spesso appena entrano in funzione i centralini telefonici, i Volontari dell’Associazione turistica, coordinati da Giovanni Rinero, attraverso i “social media” hanno nei giorni scorsi ufficializzato i tre recapiti chiamando i quali sarà possibile, per famiglie e comitive, aggiungere il proprio posto fra i buongustai del PalaPorro: 334-3080090, 339-1885313 e, fino al 31 ottobre, 389-9435326, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 14 alle 18.

“Anche se il programma è tuttora in fase di definizione e di completamento – spiega il Presidente Rinero – per ragioni organizzative, e con l’obiettivo di migliorare costantemente il servizio di accoglienza del pubblico della Fiera del Porro, vogliamo da subito consentire alle persone, e agli affezionati frequentatori della manifestazione “regina” dell’ultima parte dell’anno, di scegliere in tutta comodità e serenità il giorno o i giorni in cui desiderano pranzare o cenare. Le direttive nazionali in tema di sicurezza degli eventi aperti al pubblico, alle quali ci dobbiamo uniformare, impongono di agire sempre più preventivamente per garantire che l’ingresso degli avventori non subisca disagi e permetta il pieno successo della kermesse. Un doppio grazie, naturalmente, ai Volontari di ogni età che stanno aderendo al nostro appello a prendere parte all’organizzazione della Fiera, e all’Amministrazione comunale per il sostegno tecnico e di orientamento burocratico-normativo”.

“Il conto alla rovescia scatterà ufficialmente alle ore 18 del primo ottobre – aggiunge il Sindaco, Corrado Marchisio – La professionalità e l’entusiasmo di tutti, Comune e Volontari, sono tali da fare fronte a incombenze anche complesse e non dipendenti dalla nostra volontà, e questo deve essere motivo di orgoglio per l’intera Comunità cerverese. Gli ottimi apprezzamenti pubblici, che abbiamo riscontrato direttamente presentando il Porro a Carmagnola e a Torino più di recente al Salone del Gusto, sono tali da averci confermato il clima di attesa nei confronti della Fiera della quale ufficializzeremo prossimamente i programmi e, a partire dal Porro d’Oro, le immancabili sorprese”.