Piemonte, caso “Qui! Group”: si avvicina l’incontro al Mise

21 settembre 2018 | 16:52
Share0
Piemonte, caso “Qui! Group”: si avvicina l’incontro al Mise

La società che si occupa della fornitura di buoni pasto dichiarata fallita lo scorso 6 settembre

Piemonte. L’assessorato al Lavoro della Regione ha partecipato ieri al tavolo convocato al ministero dello sviluppo economico su Qui! Group, la società che si occupa della fornitura di buoni pasto dichiarata fallita lo scorso 6 settembre con un debito complessivo di 326 milioni di euro, di cui circa 200 milioni nei confronti degli esercizi convenzionati.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema dei 187 dipendenti diretti della società (di cui uno in Piemonte), attualmente sospesi nell’ambito della procedura fallimentare. E’ stata inoltre posta la questione, che sarà oggetto di un ulteriore incontro in programma il 1° ottobre prossimo, dei crediti vantati nei confronti della società dagli esercizi commerciali.

“Questo – dichiara l’assessore al Lavoro Gianna Pentenero –è l’aspetto più preoccupante nella nostra regione, anche se non sono da sottovalutare le ripercussioni occupazionali che l’eventuale fallimento delle altre società del gruppo potrebbero avere sulle aziende piemontesi. Insieme all’assessore al Commercio Giuseppina De Santis stiamo seguendo con grande attenzione la questione. La Regione Piemonte sarà naturalmente presente all’incontro del 1° ottobre, disponibile a valutare insieme al ministero le soluzioni che sul fronte creditizio e occupazionale potranno essere messe in campo”.