incontri per i più piccoli |
Provincia di Cuneo
/

Per tutto l’autunno, piccoli creativi al Museo Civico di Cuneo

25 settembre 2018 | 11:00
Share0
Per tutto l’autunno, piccoli creativi al Museo Civico di Cuneo

Il successo dei laboratori sui dinosauri e … i prossimi appuntamenti

Cuneo. Un gratificante successo di pubblico ha accompagnato il laboratorio del civico di Cuneo “Dai fossili ai dinosauri … giovani esploratori al museo”: esauriti i posti disponibili per il 15 settembre, l’iniziativa è stata ripetuta il sabato successivo registrando nuovamente il “ tutto esaurito”. Gli operatori del Museo ringraziano i piccoli partecipanti che, con pazienza e impegno, si sono cimentati nella creazione di un coloratissimo diorama di un ambiente preistorico, realizzando, da soli, un feroce dinosauro … in miniatura.

L’autunno creativo del Museo civico di Cuneo continua sabato 6 ottobre, dalle ore 15.30, quando, in occasione della Festa dei nonni, con il laboratorio “Tris o filetto … col nonno è perfetto” verrà realizzato un divertente gioco del Tris utilizzando sacchetti di iuta, creta, colori acrilici, stickers, con la collaborazione degli instancabili nonni a supporto degli adorati nipoti.

Mercoledì 31 ottobre, sempre dalle 15.30, Halloween al museo sarà festeggiata con l’attività “Un benvenuto spettrale” volta alla creazione di una decorazione a tema da appendere alla porta di casa. Anche in questo caso verranno impiegati materiali atossici, colorati e morbidi e verrà sempre cercata un legame con le collezioni di oggetti esposte e conservate nel percorso museale.

Il costo delle singole attività, specificatamente rivolte a bambini di età compresa fra i 4 e i 10 anni, è di Euro 5 a partecipante, per un massimo di 20 posti. Il materiale è interamente fornito dagli organizzatori.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata telefonando al n.0171.634175 oppure 0171.444680, o inviando una mail a museo@comune.cuneo.it, entro e non oltre il giorno prima dello svolgimento dei laboratori, che si terranno presso l’aula didattica del museo, in Via Santa Maria 10, a Cuneo.