Marco Arnaudo e Leonardo Geretto protagonisti alla Coppa Europa Junior

11 settembre 2018 | 12:16
Share0
Marco Arnaudo e Leonardo Geretto protagonisti alla Coppa Europa Junior

A Zagabria i due giovani triatleti della Cuneo1189 Triteam hanno conquistato interessanti piazzamenti

Cuneo.Marco Arnaudo e Leonardo Geretto, giovani atleti della Cuneo1198 Triteam, hanno gareggiato alla Coppa Europa Junior di Triathlon che si è svolta a Zagabria. In Croazia Marco si è classificato al diciannovesimo posto mentre Leonardo, convocato dalla Nazionale, è arrivato trentatreesimo in una gara dominata dagli italiani. Soddisfazione quindi per i due cuneesi classe 2000 che si sono potuti confrontare con settanta atleti da tutta Europa.

“Siamo soddisfatti perché sono entrambi al primo anno nella categoria e al debutto in manifestazioni internazionali di questa caratura – commenta Francesco Dutto, tecnico della società cuneese -. Hanno ottenuto piazzamenti interessanti che fanno ben sperare anche in vista dei campionati italiani Sprint, in programma il 29 e 30 settembre a Lignano Sabbiadoro”.

Marco, decimo dopo la frazione di nuoto, ha condotto una buona gara rimanendo sempre nel gruppo di testa, perdendo poi qualche posizione nel tratto dedicato alla corsa. Partito un po’ sottotono, invece, il compagno di squadra Leonardo che però è stato poi autore di una gara in rimonta, chiudendo così tra i primi 35. Il prossimo appuntamento è quindi con i Tricolori di Triathlon di Lignano Sabbiadoro dove la Cuneo1198 Triteam si presenterà con interessanti atleti.

“Vogliamo ringraziare – commentano dalla società – anche i nostri principali sponsor che rendono possibili queste lunghe trasferte, tra questi Merlo SpA, Caffè Fantino, Ferraz viaggi e Gran bike”.