“Il turismo sostenibile delle Terre Alte”: convegno e mostra in Provincia

29 settembre 2018 | 09:31
Share0
“Il turismo sostenibile delle Terre Alte”: convegno e mostra in Provincia

Venerdì 5 ottobre il convegno al Centro Incontri, la mostra sarà visitabile fino a domenica 7 ottobre nelal Sala Mostre della Provincia

Cuneo.Il turismo sostenibile delle Terre Alte” è il titolo del convegno che si svolge venerdì 5 ottobre al Centro Incontri della Provincia a partire dalle 9. Dopo i saluti istituzionale del consigliere provinciale Luca Paschiero, di Milena Viassone coordinatore Campus di Management ed Economia di Cuneo e di Giovanni Cappa, presidente Banca Alpi Marittime i lavori entreranno nel vivo con le relazioni di Luisa Vuillermoz, direttore Fondation Grand Paradis  e di Paolo Salsotto, presidente Aree Protette Alpi Marittime.

Seguirà la tavola rotonda “Le Terre Alte: il punto di vista del territorio” con Giuseppe Tardivo, co-fondatore del Campus di Management di Cuneo, la stessa Viassone, Gerardo Pintus del laboratorio di Management e Cultura, Paolo Bongioanni direttore Atl Cuneo, Loris Emanuel presidente Unione Montana Valle Stura e lo stesso Paschiero, consigliere comunale di Cuneo e consigliere della Provincia di Cuneo. Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alla Montagna Alberto Valmaggia.

Nell’ambito della manifestazione sarà visitabile da venerdì 5 a domenica 7 ottobre la mostra fotografica “La montagna, un itinerario di conoscenza” a cura di Fondation Grand Paradis e Aree Protette Alpi Marittime. L’esposizione sarà ospitata nella Sala Mostre della Provincia, ente che ha concesso anche il patrocinio.