Entracque, ritrovati escursionisti dispersi: stanno bene

5 settembre 2018 | 11:26
Share0
Entracque, ritrovati escursionisti dispersi: stanno bene

In apprensione, la famiglia ha avvertito le squadre di soccorso, che mobilitandosi dalle prime luci del mattino, hanno ritrovato lo zio e il nipote che sulla via del ritorno

Entracque.  Ritrovati in buona salute i due dispersi in zona San Giacomo. Da ieri sera non si avevano più notizie dello zio e del nipote, che, avevano intrapreso la traversata del passo dei ghiacciai.

Nelle prime ore di questa mattina, infatti, sono intervenute le squadre di soccorso con l’elicottero, al fine di recuperare i due dispersi. Secondo la ricostruzione, lo zio e nipote, dopo aver attraversato il passo hanno sbagliato strada, tardando il loro rientro obbligandoli a fermarsi al bivacco Moncalieri per la notte. La causa della mobilitazione dei soccorsi è stata per la mancanza di copertura telefonica.

I due “escursionisti”, infatti, non hanno avuto modo di informare i famigliari del loro ritardo. In apprensione, la famiglia ha avvertito le squadre di soccorso, che mobilitandosi dalle prime luci del mattino, hanno ritrovato lo zio e il nipote che sulla via del ritorno.