Due giorni a Cherasco con la Festa Nazionale del PleinAir

21 settembre 2018 | 10:44
Share0
Due giorni a Cherasco con la Festa Nazionale del PleinAir

Cherasco, Città Bandiera Arancione, tornerà ad ospitare la Festa Nazionale del PleinAir, il raduno dei camperisti.

Cherasco. Sabato 29 e domenica 30 settembre gli amanti dei viaggi itineranti troveranno accoglienza nell’ampia area camper attrezzata a pochi metri dall’Arco di porta Narzole.
A mezzogiorno di sabato 29 presso la Sala del Consiglio i partecipanti riceveranno il saluto delle autorità seguito dall’ “Aperitivo di Benvenuto” con i prodotti di Gusta Cherasco.
Alle 15 il ritrovo è nella piazza davanti al Municipio per un tour guidato nel centro storico.

Tante le proposte che la città offre nel fine settimana: oltre alle visite a musei, chiese, monumenti, il 29 e 30 settembre si svolge, in piazza degli Alpini, l’Incontro internazionale di elicicoltura e il Festival della lumaca in cucina. Inoltre a palazzo Salmatoris è visitabile, ad ingresso libero, la mostra “Ex Voto” di Pierflavio Gallina.

«È con orgoglio che ospitiamo ancora una volta la festa del PleinAir – commenta l’assessore al Turismo, Elisa Bottero. – Saranno due giornate in cui i partecipanti potranno conoscere da vicino la nostra città e le sue tante eccellenze che vanno dall’arte alla storia all’enogastronomia. Il riconoscimento di Città Bandiera Arancione è per noi non solo un riconoscimento ma soprattutto un motivo per continuare a fare di Cherasco un centro turistico significativo. La città ha tutti gli ingredienti per accogliere i turisti e offrire loro una gamma diversificata di proposte per accontentare tutti i gusti e le età».