Cuneo, ultimi giorni per iscriversi al Servizio civile

26 settembre 2018 | 09:45
Share0
Cuneo, ultimi giorni per iscriversi al Servizio civile

Riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni per ul totale di 147 posti suddivisi su 44 progetti in provincia

 Cuneo.  Ultimi giorni per aderire al nuovo bando per il Servizio civile universale 2018 che prevede 44 progetti, per un totale di 147 posti disponibili di cui 1 progetto della Provincia (2 posti) per l’Ufficio Acque. Le aree di intervento riguardano soprattutto l’assistenza, l’educazione e la promozione culturale, il tutoraggio scolastico e la lotta all’abbandono scolastico, oltre al patrimonio storico, artistico e culturale. Ma ci sono posti anche in ambiti come lo sport, l’ambiente e la protezione civile.

Le domande devono pervenire entro venerdì 28 settembre alle ore 18 in caso di consegna della domanda a mano e alle 23.59 per l’invio delle domande via Pec o a mezzo raccomandata Ar. La proposta del Servizio civile volontario è rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni che dovranno consegnare la propria candidatura direttamente alla sede di progetto con tutta la documentazione necessaria entro la scadenza.

Ci sarà poi una verifica dei requisiti d’accesso obbligatori richiesti. Dal 15 ottobre 2018 sarà la Provincia a convocare i ragazzi tramite avviso sul sito della Provincia www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile/bando-2018. Sono ancora disponibili sul sito della Provincia l’elenco dei progetti, i progetti originali completi, la scheda di sintesi dei progetti stessi e il modello di domanda di partecipazione. L’Ufficio Servizio Civile della Provincia è a disposizione per le ultime informazioni (telefoni 0171 445872-807).