Cuneo, in arrivo un nuovo parcheggio a Bombonina?

24 settembre 2018 | 17:11
Share0
Cuneo, in arrivo un nuovo parcheggio a Bombonina?

A chiederlo è il consigliere comunale Valter Bongiovanni (Lega)

Cuneo. Adibire a parcheggio un’area attualmente inutilizzata a Bombonina per sopperire alla carenza di posti auto nella frazione cuneese. E’ ciò che, nel Consiglio Comunale di Cuneo di oggi, chiede di valutare a sindaco ed assessore competente il consigliere comunale della Lega, Valter Bongiovanni.

Si tratta di una “area pubblica centrale della frazione intersecata da via Tetto Sacchetto adiacente il nucleo principale della frazione” che “è costituitea da un’area simile ad una piazzetta asfaltata di circa 65×30 metri, attualmente ingombrata, proprio nella parte centrale, da una serie di fioriere in conglomerato di cemento ormai in stato di degrado”. Tale area, secondo Bongiovanni “potrebbe essere invece rivalorizzata ed utilizzata come parcheggio per le auto in modo da soddisfare le carenze della frazione”.

Per questo motivo, sottolineando come i lavori necessari in tal senso sarebbero di modesta entità in quanto sarebbe sufficiente il tracciamento di una nuova segnaletica orizzontale opportunamente studiata, il consigliere comunale della Lega chiede a sindaco ed assessore competente se non sia dunque il caso di ripensare tale area afffinchè “venga resa utilizzabile in modo più razionale ed utile per i frazionisti, recuperando una serie di posti auto di parcheggio al posto delle inutili fioriere di cemento.”