scelta contestata |
Cuneo e valli
/
Politica
/

Cuneo, il Comune mette in vendita l’ex frigo militare, Lab Dem: “Che errore!”

21 settembre 2018 | 14:17
Share0
Cuneo, il Comune mette in vendita l’ex frigo militare, Lab Dem: “Che errore!”

“Speriamo che nessun privato lo acquisti e che l’amministrazione capisca il grave errore che sta facendo e torni sui suoi passi”

Cuneo. “Dopo molte fatiche, grazie all’impegno dell’ex Sindaco Alberto Valmaggia, il Comune di Cuneo era riuscito ad entrare in possesso di ciò che resta di questo fabbricato. In posizione strategica a fronte del complesso monumentale di San Francesco, poteva essere destinato a molte soluzioni” inizia così il post pubblicato sulla propria pagina facebook dal Laboratorio Democratico di Giancarlo Boselli nel quale si critica aspramente la decisione del Comune di Cuneo di porre in vendita l’ex frigo militare, acquistato anni fa dal Demanio.

Secondo Boselli ed il Laboratorio Democratico una soluzione ampiamente evitabile: “Il comune non è riuscito ad ottenere il finanziamento cercato dalla Fondazione per ristrutturarlo. A nostro avviso c’erano le condizioni per intervenire con mezzi con mezzi propri. Un vero peccato metterlo in asta”.

Infine un auspicio: “Noi speriamo che nessun privato lo acquisti e che l’amministrazione capisca il grave errore che sta facendo e torni sui suoi passi”.