Cuneo, ecco le iniziative per la festa cittadina dei nonni

14 settembre 2018 | 12:24
Share0
Cuneo, ecco le iniziative per la festa cittadina dei nonni

L’obiettivo è  sottolineare il ruolo che essi rivestono nella nostra società, ove rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere

Cuneo.  Il Comune organizza l’annuale “Festa cittadina dei Nonni”, concepita proprio come momento di incontro e riconoscenza nei confronti di questi “angeli custodi” dell’infanzia. L’obiettivo è  sottolineare il ruolo che essi rivestono nella nostra società, ove rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre a un concreto ed indispensabile aiuto nell’educazione dei giovani all’interno delle famiglie di appartenenza.

La cittadinanza della Terza Età è pertanto invitata a partecipare alle seguenti iniziative ed eventi:

–      ore 11,30 Santa Messa in Duomo con la partecipazione del coro “Marco Liprandi” diretto da Valeria Arpino;

–      ore 12.45 pranzo presso il Ristorante Self Service “Il Chiostro” – Via Pascal, 6 (locali del Seminario) Per info e iscrizioni entro il 24 settembre 2018 presso i Centri d’Incontro cittadini o presso il Comune di Cuneo, settore Personale Socio Educativo – via Roma 2 (tel. 0171 – 444 450).

–      ore 15.30 presso il Civico Teatro “Toselli”: spettacolo con ingresso gratuito (fino a esaurimento posti) allestito dall’Associazione di volontariato culturale “Gli AnimAttori” della Diocesi di Cuneo “Un’invisibile bellezza”. I biglietti gratuiti si possono ritirare presso la Libreria “Stella Maris” di Via F. Cavallotti n.5 Cuneo Tel. 0171/681458.