la costruzione |
Cuneo e valli
/
Scuola
/

Cuneo, approvato il progetto esecutivo della nuova Scuola dell’Infanzia del Quartiere San Paolo

12 settembre 2018 | 15:28
Share0
Cuneo, approvato il progetto esecutivo della nuova Scuola dell’Infanzia del Quartiere San Paolo

E’ previsto un investimento di 3 milioni di euro (2 milioni di fondi comunali e 1 milione di contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo) e sarà realizzato a lato dell’attuale Centro Commerciale

Cuneo.  È stato approvato dalla Giunta Comunale, giovedì 6 settembre, il progetto esecutivo della nuova Scuola dell’Infanzia a servizio del Quartiere San Paolo.

Il nuovo edificio scolastico, per il quale è previsto un investimento di 3 milioni di euro (2 milioni di fondi comunali e 1 milione di contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo), sarà realizzato a lato dell’attuale Centro Commerciale.

Il progetto prevede la costruzione di un edificio ad un unico piano, realizzato in legno lamellare e con caratteristiche ambientali particolarmente avanzate. All’interno saranno ospitate quattro sezioni, per un totale di circa 120 bambini, mentre all’esterno, a servizio dell’intero Quartiere, ci saranno un’area verde e un campo di beach volley.

Nelle prossime settimane sarà effettuata la gara per l’affidamento dei lavori che, secondo le previsioni, dovrebbero concludersi entro l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021.

«Si conclude positivamente un lungo iter, sia urbanistico che edilizio -spiega l’Assessore ai Fabbricati Scolastici, Mauro Mantelli-. Questo progetto doterà la parte sud della Città di una nuova struttura per l’Infanzia a servizio delle numerose famiglie giovani che si stanno insediando nella zona e sostituirà altre due scuole non più funzionali. Un tassello importante degli investimenti che l’Amministrazione sta facendo in questa parte della Città allo scopo di riequilibrare la dotazione di servizi complessivi nei quartieri di più recente costruzion