incontri per i più piccoli |
Provincia di Cuneo
/
Saluzzese
/

Costigliole Saluzzo apre le porte ai laboratori della “Fabbrica dei Suoni”

27 settembre 2018 | 17:16
Share0
Costigliole Saluzzo apre le porte ai laboratori della “Fabbrica dei Suoni”

Sabato 29 e domenica 30 settembre presso Palazzo Sarriod de la Tour

Costigliole Saluzzo. Nell’ambito del progetto “Info Rete Valle Varaita” per la gestione in rete degli Uffici Turistici della Valle Varaita (Pontechianale, Venasca, Costigliole Saluzzo e Busca) nel triennio 2018-2019-2020 la Cooperativa La Fabbrica dei Suoni ha ricevuto incarico, da parte dell’Unione Montana Valle Varaita, di organizzare le attività di animazione turistica per bambini e di seguire la comunicazione e la promozione del programma complessivo del progetto.

Nel mese di agosto sono state realizzate le prime proposte, dando il via, oltre a un programma di visite naturalistiche e artistico-culturali a cura di Segnavia – Porta di Valle di Brossasco, a laboratori ludico-didattici e animazioni per bambini che proseguiranno in varie date nel corso dei prossimi mesi nei comuni coinvolti e in cui gli uffici turistici saranno aperti al pubblico, al fine di lavorare in sinergia per offrire un punto di riferimento per i turisti.

In un territorio geografico fortemente coinvolto da una vasta offerta in ambito culturale, gastronomico, storico e religioso come quello della Valle Varaita, una rete collaborativa sempre più definita e strutturata tra le varie realtà locali coinvolte dal turismo permetterà di inserirsi in un circuito reciproco virtuoso e fertile.

Sabato 29 e domenica 30 settembre, in occasione della 81^ edizione della Sagra dell’Uva Quagliano a Costigliole, presso Palazzo Sarriod de la Tour (via Vittorio Veneto 103) La Fabbrica dei Suoni gestirà tre laboratori creativi (“Alla scoperta del bosco”, “Guarda che… animali” e “Tutti a bordo!”): un’occasione per dare sfogo alla propria fantasia, esplorando tecniche, materiali e immaginazione, con le suggestioni proposte dagli operatori della Cooperativa La Fabbrica dei Suoni!

Gli orari dei laboratori saranno i seguenti:

Sabato 29 > 15:30-16:30 | 16:30-17:30 – Domenica 30 > 11:00-12:00 | 15:00-16:00 | 16:00-17:00 L’Ufficio Turistico sarà inoltre operativo per offrire un servizio di informazione al pubblico. Costo dei laboratori (rivolti a bambini dai 5 ai 12 anni): € 5,00 a partecipante per laboratorio.

Gradita prenotazione presso la Segreteria al num. 0175 567840 o tramite email a info@lafabbricadeisuoni.it, entro venerdì 28/09 pomeriggio.