per i bimbi in ospedale |
Cuneo e valli
/
Società
/

ABIO Cuneo festeggia vent’anni in una giornata di presentazione, spettacolo e giochi per i bimbi

19 settembre 2018 | 14:30
Share0
ABIO Cuneo festeggia vent’anni in una giornata di presentazione, spettacolo e giochi per i bimbi

La presidente Patrizia Ribero: “un evento importante che vogliamo condividere e festeggiare con la cittadinanza. Con i nostri I volontari mostreremo quali sono le finalità, i progetti e la storia dell’Associazione”

Cuneo. Domenica 30 settembre in Piazza Galimberti a Cuneo, l’Associazione per il Bambino in Ospedale – ABIO CUNEO – festeggerà i vent’anni dalla fondazione. A partire dalle ore 10 i volontari presenteranno l’associazione raccontando le attività che vengono svolte e intratterranno i più piccoli con giochi e spettacoli.

La finalità principale è quella di far sorridere i bambini ricoverati in ospedale, accoglierli e cercare di alleggerire la loro giornata, rappresentando la parte ludica del reparto di pediatria. I volontari dell’associazione indossano una maglietta bianca su cui campeggia un’immagine nella quale un bambino è abbracciato da un orso di peluche, a simboleggiare la protezione che ABIO vuole rappresentare per i bimbi. Il quotidiano impegno dei volontari rende più allegro il reparto di pediatria dell’Ospedale di Cuneo, la generosità di tanti benefattori permette all’associazione di poter contribuire alla ristrutturazione del reparto medesimo.

Insieme ad altre 65 Associazione ABIO presenti sul territorio nazionale, è coordinata e supportata dalla Fondazione ABIO con sede in Milano, che nel corrente anno 2018 compie 40 anni.

“E’ un evento importante il ventesimo compleanno e vogliamo condividere e festeggiare con la cittadinanza. Con i nostri I volontari mostreremo quali sono le finalità, i progetti e la storia dell’Associazione – dichiara la presidente dell’Associazione ABIO di Cuneo, Patrizia Ribero. – La giornata di festa è preceduta dalla Giornata Nazionale dell’ABIO, sabato 29, giornata simbolo in tutta Italia in cui vengono consegnati i cestini di pere dietro un modico contributo, utilizzato per la formazione dei volontari.”