A Fossano la festa dei nonni al parco cittadino

26 settembre 2018 | 10:15
Share0
A Fossano la festa dei nonni al parco cittadino

Un’occasione per ringraziare il grande ruolo che rivestono nelle famiglie

Fossano. Martedì 2 ottobre dalle 16.30 alle 19, in occasione della Giornata Nazionale dei Nonni, la Consulta delle Famiglie del Comune di Fossano e il Centro Famiglie invitano tutti i bambini alla “Festa al parco cittadino”. Ad accoglierli troveranno tanti “giochi di altri tempi” del Ludobus dell’associazione R.E.S.P.I.R.O. e una golosa merenda per tutti.

All’iniziativa collabora anche l’Oba (Osservatorio Barriere Architettoniche) che ha promosso la realizzazione del parco accessibile con i fondi dedicati da Comune e Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.

La festa sarà l’occasione per ringraziare i nonni per il grande ruolo che rivestono nella crescita dei loro nipoti e per l’aiuto che danno alle mamme e ai papà, ma sarà anche un momento per salutare il parco, nella sua veste rinnovata, prima dell’arrivo del freddo.

La Consulta delle famiglie, nella fase progettuale del parco, ha elaborato alcune proposte che l’Amministrazione ha tenuto in considerazione per lo sviluppo sia della parte già rinnovata che per il secondo lotto di lavori che si concluderà nel mese di novembre.

L’idea di organizzare questo momento di festa nasce perciò anche dalla volontà della Consulta di sostenere questo progetto, molto apprezzato dalle famiglie fossanesi, e la sua prosecuzione.