amici a quattro zampe |
Provincia di Cuneo
/

A Cherasco in tanti nell’area “Amici di zampa” per la giornata di Recuperamiamoli

29 settembre 2018 | 15:49
Share0
A Cherasco in tanti nell’area “Amici di zampa” per la giornata di Recuperamiamoli

Un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme ai propri amici a quattro zampe

Cherasco. Di razza o bastardini, grandi e piccoli. All’area “Amici di Zampa” di Cherasco domenica 23 settembre 2018 tanti cani hanno partecipato, con i loro padroni, alla giornata organizzata da Recuperamiamoli.
Un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Gli animali hanno potuto divertirsi in un mini percorso di agility, mentre i padroni hanno ascoltato gli utili consigli degli educatori cinofili Csen e Fisc.

I presenti hanno poi potuto assistere alle esibizioni di Enke, pastore tedesco che si è cimentato nella simulazione di ricerca di persone disperse in superficie, mentre Penelope e Kerry hanno dimostrato come opera un cane d’ausilio nell’aiutare un disabile nello svolgimento delle sue incombenze quotidiane. Non è mancata una mini sfilata dei cani presenti e la premiazione del più simpatico, il più elegante, il più giovane e quello più piccolo.
«È la quarta giornata che Recuperiamoli organizza a Cherasco – spiega l’assessore Marella Fumeroe ad ogni appuntamento i partecipanti aumentano. Ringrazio l’associazione non solo per la bella giornata di Cherasco, ma per quanto fa ogni giorno con i nostri amici a quattro zampe, validi supporti nella vita quotidiana. – Conclude l’assessore: – Devo ringraziare anche gli sponsor, che credono nelle nostre iniziative e le sostengono: la ditta di Marco Bruzzone, Code Felici, che ha offerto le ciotole, i sacchi di mangime e i biscotti, Alba 90 filiale di Cherasco di Marco Dallorto che ha offerto bottigliette e porta sacchetti».