lago terrasole |
Eventi
/
Limone Piemonte
/

Tutto pronto a Limone piemonte per le note occitane dei Lou Dalfin

18 agosto 2018 | 09:24
Share0
Tutto pronto a Limone piemonte per le note occitane dei Lou Dalfin

Rinviato invece a domanica sera in piazza il concerto della Joe’s Gang

Limone Piemonte.  Tutto pronto per il concerto dei Lou Dalfin, in programma per domenica 19 agosto 2018 al Lago Terrasole. Cresce il fermento intorno a quello che è considerato l’evento più atteso dell’estate limonese, appuntamento ormai tradizionale della rassegna musicale Note d’Acqua che lo scorso anno ha visto radunarsi a 1.750 metri di altitudine oltre 2.500 persone per ballare e danzare al ritmo delle note occitane.

Anche quest’anno, quindi, Sergio Berardo e la sua band si esibiranno a bordo della zattera posta al centro del lago, e per l’occasione ospiteranno due grandi interpreti delle melodie della tradizione occitana: Sonia Cestoraro, con arpa e oboe catalani, e Jean Paul Faraud, con i suoni provenzali di galoubet e fifre.

Il concerto, in programma per le 12, è comodamente raggiungibile con una passeggiata di circa venti minuti dall’arrivo della telecabina Bottero, che parte dal centro del paese e accessibile anche ai ciclisti, oppure in 30-40 minuti dall’arrivo della seggiovia Cabanaira, per chi sale da Limone 1400.

E per chi non potesse recarvisi, si ricorda che sarà disponibile la diretta facebook dell’evento sulla pagina “Limone Riserva Bianca”.

Domenica sera alle 21.15 l’intrattenimento continua in Piazza San Sebastiano con il concerto della band Joe’s Gang,che propone un repertorio di musica soul/funk, smooth/jazz e latin/swing.

L’evento,originariamente in programma per sabato 18 agosto, è stato rinviato al giorno successivo a causa della concomitanza con la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova.

Per aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni limonesi: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).

Per info su orari di apertura e costi degli impianti di risalita: Riserva Bianca (0171/926254 – www.riservabianca.it).