Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saluzzo, donna straniera picchiata dal marito dopo banale discussione

La vittima, a causa delle percosse, è stata trasportata in ospedale e giudicata guaribile in 15 giorni

Saluzzo.  I Carabinieri sono intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto da parte di una donna straniera, picchiata dal proprio uomo dopo una banale discussione. La vittima, a causa delle percosse, è stata trasportata in ospedale e giudicata guaribile in 15 giorni. L’immediato intervento dei militari ha consentito di accertare che la donna già in precedenti occasioni era stata vittima di simili atti di violenza, ma non aveva mai trovato il coraggio di denunciare l’accaduto.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà per lesioni personali aggravate e violenza privata e contestualmente sottoposto alla misura dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare, misura recentemente introdotta nel codice di procedura penale che consente alla Polizia Giudiziaria di disporre d’iniziativa l’allontanamento urgente e il divieto di avvicinarsi alla persona offesa, nei confronti di chi è colto in flagranza, tra gli altri, dei delitti di lesioni personali aggravate, ove sussistano motivi per ritenere che le condotte criminose possano essere reiterate con grave e attuale pericolo per l’incolumità della vittima.

La misura è stata poi ritualmente convalidata dal competente Giudice.