Ruba denaro in un supermercato di Cavallermaggiore, arrestato 24enne italiano

9 agosto 2018 | 10:04
Share0
Ruba denaro in un supermercato di Cavallermaggiore, arrestato 24enne italiano

L’uomo presentandosi davanti la cassiera, ha iniziato a minacciarla sbattendola contro un mobile per poi farsi consegnare l’incasso

Cavallermaggiore.  Lo scorso sabato, un ragazzo ha messo a segno una rapina ai danni del supermercato “Ok Market” . L’uomo presentandosi davanti la cassiera, ha iniziato a minacciarla sbattendola contro un mobile per poi farsi consegnare l’incasso. Avuto quanto richiesto, circa 150 euro, si è poi allontanato a piedi, dirigendosi verso la vicina stazione ferroviaria.

Grazie alle immediate segnalazioni fatte da alcuni cittadini, i Carabinieri di Cavallermaggiore unitamente ai colleghi del Radiomobile di Savigliano, si sono messi sulle tracce del rapinatore che nel frattempo si era nascosto nel treno che da Cavallermaggiore porta ad Alba. Il tentativo di sviare le ricerche è durato ben poco, infatti, grazie alla caparbietà ed alla prontezza dei carabinieri operanti, che nel frattempo avevano controllato anche i treni presenti in stazione ritardandone la partenza, l’uomo è stato individuato e bloccato mentre cercava di nascondersi all’interno di un bagno.

Lo sconosciuto, identificato in C.L. 24enne da Magliano Alfieri, è stato trovato in possesso della somma appena sottratta dal supermercato e, dopo essere stato riconosciuto dai testimoni (aveva messo in atto la rapina a volto scoperto), è stato arrestato per il reato di rapina aggravata ed associato presso il carcere di Cuneo.

Martedì il GIP del Tribunale di Cuneo ha convalidato l’arresto ordinando la scarcerazione e, in attesa del processo che si terrà nei prossimi mesi, gli ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.