Rifreddo, confermato il dimezzamento della tariffe scuolabus

27 agosto 2018 | 09:42
Share0
Rifreddo, confermato il dimezzamento della tariffe scuolabus

Iscrizioni al servizio entro sabato 2 settembre

Rifreddo. Sono passati ormai tre anni da quando, con una scelta che aveva destato più di un’arrabbiatura e molte perplessità, il comune di Rifreddo era uscito dalla convenzione per la gestione dello scuolabus con i comuni di Sanfront, Gambasca e Martiniana Po.

Una scelta che aveva poi portato lo stesso comune sulla base, della stima dei minori costi della gestione solitaria, a dimezzare le tariffe
per gli utenti del servizio. Ora a distanza di tempo il sindaco Cesare Cavallo ed i suoi tirano le somme e valutano concretamente la scelta operata.

“Dopo tre anni e con i conti fatti – spiega il primo cittadino – possiamo dire che avevamo visto giusto. A consultivo, infatti, i costi annuali si sono ridotti di oltre il 50% e l’incasso che per il comune prima era pari a zero ora è di circa 3000 euro. Dati che convalidano le previsioni da noi fatte e che ci consentono di confermare anche per l’anno in corso il dimezzamento delle tariffe per gli utenti, dai vecchi 210 euro agli attuali 105 euro”.

In questi giorni la Giunta rifreddese ha messo nero su bianco la conferma della riduzione delle tariffe deliberando in proposito e inviando agli utenti del servizio la modulistica per l’iscrizione allo stesso. Modulistica che le famiglie dovranno consegnare entro sabato 1 settembre in modo da consentire poi al comune di organizzare le due corse dello scuolabus nel modo più efficace
ed efficiente possibile.