L’American BBQ ha trovato casa a Cuneo

13 agosto 2018 | 08:42
Share0
L’American BBQ ha trovato casa a Cuneo
L’American BBQ ha trovato casa a Cuneo
L’American BBQ ha trovato casa a Cuneo
L’American BBQ ha trovato casa a Cuneo
L’American BBQ ha trovato casa a Cuneo

“L’obiettivo è quello di unire le nostre meravigliose carni al mondo del barbecue americano”

Cuneo. “Pulled pork”, “BBQ Ribs” e “BBQ Brisket” sono alcuni termini con i quali da qualche giorno (dallo scorso 1° agosto, precisamente) i Cuneesi che ancora non li conoscevano hanno potuto iniziare a prendere confidenza. Si tratta di alcuni piatti del famoso “American BBQ”, che si possono acquistare nella nuova “Macelleria da Mauro – The Barbecue House” di Corso Nizza 56/a (angolo via Copino) a Cuneo

Specialità che si possono acquistare, ma anche consumare “in loco” visto che quella di Mauro è sì una macelleria, ma anche una vera e propria “Barbecue House”. Dalle 12.30 alle 14 di ogni giorno (esclusa la domenica) e dalle 19.30 alle 22 del venerdì e del sabato, Mauro sveste i panni del macellaio tradizionale per indossare quelli del “pitbutcher” ed il locale si trasforma idealmente in una location americana dove si consumano, tutti insieme, le “tradizionali” specialità di quella che è una consolidatissima tradizione a stelle e strisce.

“L’obiettivo è quello di unire le nostre meravigliose carni al mondo del bbq americano di cui vorrei portare a Cuneo lo spirito di condivisione – dice il titolare Mauro Dadone – in virtù del quale si mangia e si beve bene tutti insieme, ci si parla e si fa conversazione anche se non ci si conosce. Dunque chi viene qui deve sapere che potrà consumare il suo pasto a fianco di persone che non conosce, ma che proprio l’occasione potrà far conoscere. Infine, una precisa scelta è anche quella di non accettare prenotazioni, proprio per lasciare più spazio agli avventori occasionali che si vogliono unire a quella che da noi è ogni giorno una vera e propria festa”. 

Info: www.facebook.com/macelleriadamaurothebbqhouse/