Cuneo, non è mai troppo tardi per un figlio. E’ nato Mosè, la mamma ha 55 anni, il papà 59

2 agosto 2018 | 16:58
Share0
Cuneo, non è mai troppo tardi per un figlio. E’ nato Mosè, la mamma ha 55 anni, il papà 59

La mamma: “Quando lo abbiamo scoperto per me e Giovanni è stato come tornare indietro nel tempo”

Cuneo. Nei giorni scorsi all’ospedale Santa Croce è nato Mosè, il quarto figlio di Stella Milanesio, 55 anni e Giovanni Dalmasso, 59, residenti nella provincia Granda.

Il più vecchio si chiama Davide e ha 34 anni, il secondo, Christopher ne ha 28, mentre “l’ex” più piccolo, che si chiama Elia, soltanto 22. Mosè è nato da una gestazione naturale, secondo le dichiarazioni rilasciate dalla mamma al quotidiano Il Corriere, “Quando lo abbiamo scoperto per me e Giovanni è stato come tornare indietro nel tempo”.

Secondo la ginecologa Alessandra Grazziottin, intervistata dalla celebre rivista Vanity Fair, “Solo due donne su un milione hanno un figlio dopo i 50 anni. Se a 30 anni, le ovaie hanno già perduto circa l’88% degli ovociti, a 40, il 97%”.

Un vero e proprio colpo di fortuna quello della coppia, che già dieci anni fa aveva provato ad avere un bambino ma senza risultati. “Quando mi hanno detto che era un maschio ho deciso di chiamarlo Mosè. Per me, che sono nonna da due anni, è stata una gravidanza più consapevole. Senza tutte le paure che hanno le neo mamme. Il problema, all’inizio, è stato dare la notizia agli altri figli, tutti cresciuti e ormai fidanzati” ha spiegato mamma Stella al quotidiano.

(Photo: Vanity Fair)