Cuneo, minorenne in vacanza a Diano Marina rischia coma etilico per abuso di alcol

5 agosto 2018 | 19:24
Share0
Cuneo, minorenne in vacanza a Diano Marina rischia coma etilico per abuso di alcol

Stando a quanto appreso dagli agenti, da fonti confidenziali, ci sono locali della Riviera dove viene venduto il “famigerato” shottino

Cuneo. Un ragazzo minorenne residente in provincia di Cuneo, in vacanza con la propria famiglia a Diano Marina, nota località balneare in provincia di Imperia, ha rischiato il coma etilico per aver bevuto troppi alcolici. Il fatto è successo qualche giorno fa, ma è trapelato solo oggi, quando la polizia locale dianese, proprio in seguito al grave episodio, ha dato vita ad una vasta attività di vigilanza contro la vendita di alcolici ai minori.

Stando a quanto appreso dagli agenti, da fonti confidenziali, ci sono locali della Riviera dove viene venduto il “famigerato” shottino (bicchierino) di vodka, gin o sambuca a 1 euro e 50. Prezzo ridotto e tipologia di alcolico invogliano i più giovani ad alzare il gomito. Per questo gli agenti hanno iniziato a setacciare i locali della movida in spiaggia: in particolare, in uno di questi, sono stati identificati una quindicina di giovani, metà dei quali minori di sedici anni, tutti piemontesi e lombardi. L’attività di controllo sarà potenziata nei prossimi gironi, in occasione del Ferragosto.