il concorso |
Società
/

Cuneo, da Fondazione CRC su Instagram challenge fotografico “Le nitide vette” per la mostra su Michele Pellegrino

9 agosto 2018 | 08:41
Share0
Cuneo, da Fondazione CRC su Instagram challenge fotografico “Le nitide vette” per la mostra su Michele Pellegrino

Fino al 20 settembre gli appassionati possono condividere le loro foto di montagna con l’hashtag #lenitidevette. Gli autori degli scatti migliori verranno premiati

Cuneo. In occasione della mostra “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica”, dedicata al fotografo di Chiusa Pesio che con la sua opera ha raccontato 50 anni delle nostre vallate, la Fondazione CRC ha lanciato su Instagram il challange fotografico “Le nitide vette”, realizzato in collaborazione con le community Igers Piemonte, Torino, Cuneo, Langhe e Roero e aperto a tutti gli appassionati di fotografia e di montagna. È possibile partecipare fino al 20 settembre, condividendo le proprie foto di montagna con l’hashtag #lenitidevette. Per informazioni seguire la pagina Instagram @FondazioneCRC o consultare il regolamento sul sito della Fondazione (www.fondazionecrc.it).

Gli scatti verranno selezionati da una giuria di esperti formata da: Michele Pellegrino (Fotografo), Enzo Biffi Gentili (Curatore della mostra), Giandomenico Genta (Presidente Fondazione CRC), Roberta Ceretto (Consigliera Generale Fondazione CRC) e Francesco Bertello (Responsabile Ufficio Comunicazione Fondazione CRC). L’autore del migliore scatto sarà premiato con una macchina fotografica Fujifilm Instax Mini 9 e il catalogo edito da Skira “Michele Pellegrino. Storie”. Gli autori del secondo e terzo scatto selezionati riceveranno l’Abbonamento Musei Torino Piemonte, che dà accesso ai musei e alle mostre aderenti alla rete, nonché copia del catalogo. I vincitori verranno annunciati online sul sito della Fondazione e sulla pagina Instagram entro il 30 settembre.

La mostra “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica”, allestita in San Francesco a Cuneo, rimane aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 30 settembre con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 15.30 alle 18.30.