Cuneo, “Banchieri di Mondo” e di Provincia. Missione di Ghisolfi da Federico Borgna, con Rizzo e Buttieri

9 agosto 2018 | 12:24
Share0
Cuneo, “Banchieri di Mondo” e di Provincia. Missione di Ghisolfi da Federico Borgna, con Rizzo e Buttieri

Il tour istituzionale del Banchiere Ghisolfi proseguirà per riprendere con pieno ritmo dopo la pausa del ferragosto, nella Granda così come in ottica (inter) nazionale

Cuneo.  Tris istituzionale da Banchieri. Beppe Ghisolfi, Vicepresidente e tesoriere del Gruppo Europeo delle Casse di Risparmio e direttore del magazine Banca Finanza, assieme al coordinatore editoriale avvocato Alberto Rizzo e al redattore Marco Buttieri imprenditore presidente di Fruttinnova spa, ha svolto un autentico tour fra le istituzioni pubbliche del territorio provinciale preposte alla sicurezza, alla programmazione e alla formazione didattico professionale della Granda.
In tale ottica, copie di pregio dei best sellers Banchieri e Manuale di educazione finanziaria, editi da Nino Aragno, e del più recente numero di Banca Finanza – che al Piemonte dedica le interviste portanti a Big Camillo Venesio e Domenico Siniscalco – sono state consegnate personalmente a S.E. il Questore di Cuneo Emanuele Ricifari, in carica da giugno, al Sindaco e Presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna e al Dirigente scolastico e assessore comunale di Fossano Paolo Cortese.
Nel ringraziare il Questore Ricifari, il Presidente Borgna e il professor Cortese, il Banchiere Ghisolfi e i collaboratori Rizzo e Buttieri hanno espresso parole di elogio per il ruolo svolto da ognuno di essi a favore della sicurezza sociale e dello sviluppo provinciale generale, nell’ambito delle rispettive competenze operative, e hanno sottolineato come proprio la conoscenza di queste fondamentali Istituzioni del territorio sia complementare, per importanza, alla sensibilizzazione portata avanti in campo economico – finanziario.
Il tour istituzionale del Banchiere Ghisolfi proseguirà per riprendere con pieno ritmo dopo la pausa del ferragosto, nella Granda così come in ottica (inter) nazionale.