Coldiretti Cuneo, Giuseppe Buttieri riconfermato presidente agriturismi Terranostra

1 agosto 2018 | 17:49
Share0
Coldiretti Cuneo, Giuseppe Buttieri riconfermato presidente agriturismi Terranostra

Ad eleggerlo, ieri sera a Fossano, il nuovo Consiglio direttivo provinciale in carica per il quinquennio 2018-2023, nominato a fine giugno dall’Assemblea riunita

Cuneo.  Giuseppe Buttieri è stato riconfermato ai vertici di Terranostra Cuneo, l’Associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio promossa da Coldiretti, aderente al circuito Agriturismi di Campagna Amica.

Ad eleggere il Presidente, ieri sera a Fossano, il nuovo Consiglio direttivo provinciale in carica per il quinquennio 2018-2023, nominato a fine giugno dall’Assemblea riunita.

Sarà ancora Giuseppe Buttieri, titolare dell’omonimo agriturismo a Cherasco ed eletto per la prima volta nel 2012, a guidare l’Associazione che oggi raggruppa oltre settanta aziende agrituristiche che offrono ospitalità, ristorazione e occasioni uniche di scoperta del territorio fra accoglienza, tradizione rurale ed eccellenze agricole locali.

“Proseguiremo l’impegno di Terranostra – dichiara il Presidente Buttieri – per offrire a chi sceglie i nostri agriturismi uno spaccato autentico di vita agricola cuneese. La nostra forza sta nella capacità di proporre agli ospiti un legame genuino e profondo, per quanto fugace, con la terra e la nostra agricoltura nel segno di un’enogastronomia a Km zero e di un territorio ricco di risorse e potenzialità”.

Nuovo Vicepresidente di Terranostra Cuneo è Chiara Andreis, titolare dell’agriturismo “Cascina Sant’Eufemia” a Sinio, mentre a Paolo Sappa dell’agriturismo “Ca’ del Duduro” di Garessio è stata affidata una speciale delega sulle attività e lo sviluppo della nuova figura dell’Agrichef.

Oltre a Buttieri, Andreis e Sappa, fanno parte del nuovo Consiglio provinciale: Serena Destefanis dell’agriturismo “Il Bricco” a Treiso, Giovanni Battista Morano dell’agriturismo “Sarmore” a Salmour, Pierfranco Oberto dell’agriturismo “Il Gelso” a La Morra, Franca Pejrone dell’agriturismo “Antica Cascina Costa” a Pagno e Roberto Vallauri dell’agriturismo “L’Agrifoglio” a Limone Piemonte.