Autostrade, Ciaburro (FdI): “Ministro si impegni su ultimo tratto Asti-Cuneo”

29 agosto 2018 | 17:39
Share0
Autostrade, Ciaburro (FdI): “Ministro si impegni su ultimo tratto Asti-Cuneo”

“La costruzione dei lavori che mancano deve essere realizzata dal concessionario attuale ovvero il Gruppo Gavio.”

Scrive l’onorevole Monica Ciaburro: “Leggere sui giornali la notizia che in commissione Trasporti il ministro Toninelli ribadisce la volontà di “nazionalizzare” le autostrade con la revoca di tutte le concessioni rilasciate e non solo quelle in capo ad Autostrade per l’Italia è una notizia che rischia di far si che mai più venga terminata l’autostrada Asti Cuneo. La costruzione dei lavori che mancano deve essere realizzata dal concessionario attuale ovvero il Gruppo Gavio.

Il quale è pronto per iniziare i lavori se i medesimi verranno approvati dal ministero. Invece ci troviamo davanti ad un ministro che vuol bloccare tutto immaginando che la costruzione di nuovi tratti autostradali avvenga per opera dello Stato.

Invito di nuovo tutti i parlamentari delle province di Cuneo e di Asti a mobilitarsi, al di là dei partiti di appartenenza, affinché venga preso un impegno definitivo da parte del Ministro Toninelli sulla costruzione dell’ultimo tratto della Asti Cuneo. È ora di togliere dall’isolamento trasportistico la provincia Granda!”.