Arrivano i Lou Dalfin al lago Terrasole di Limone Piemonte

16 agosto 2018 | 09:19
Share0
Arrivano i Lou Dalfin al lago Terrasole di Limone Piemonte

Grande attesa per il concerto clou dell’estate limonese. L’evento è raggiungibile in seggiovia

Limone Piemonte.  Cresce il fermento per il concerto dei Lou Dalfin a Limone Piemonte, in programma per domenica 19 agosto 2018 al Lago Terrasole. La band guidata da Sergio Berardo, ormai ospiti fissi della rassegna musicale “Note d’acqua”, non poteva mancare l’esibizione a bordo della zattera al centro dello specchio d’acqua a 1.750 metri d’altitudine.

Dopo il successo riscosso nella passata edizione, che ha visto riunirsi oltre 2.500 persone per danzare a bordo lago, il gruppo quest’anno sarà affiancato da due grandi interpreti delle melodie della tradizione occitana: Sonia Cestoraro, con arpa e oboe catalani, e Jean Paul Faraud, con i suoni provenzali di galoubet e fifre.

Il concerto, in programma per le 12, è comodamente raggiungibile con una passeggiata di circa venti minuti dall’arrivo della telecabina Bottero, che parte dal centro del paese e accessibile anche ai ciclisti, oppure in 30-40 minuti dall’arrivo della seggiovia Cabanaira, per chi sale da Limone 1400.

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario delle manifestazioni estive di Limone.

Sabato 18 agosto a Limonetto, a partire dalle 10 e per tutta la giornata, cartoline d’epoca e curiosità di ogni tipo in mostra al Mercato dell’artigianato e del collezionismo.

In serata, alle 21.15 in Piazza San Sebastiano il concerto della band Joe’s Gang che propone un repertorio di musica soul/funk, smooth/jazz e latin/swing.

Domenica 19 agosto nelle vie del centro storico shopping tra le bancarelle dei commercianti limonesi per il consueto appuntamento del Desbarasse. 

Alle 17 in Piazza San Sebastiano musica e animazione per i più piccoli con la Baby Dance.

Per aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni limonesi: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).

Per info su orari di apertura e costi degli impianti di risalita: Riserva Bianca (0171/926254 – www.riservabianca.it).