sui lavoratori stagionali della frutta |
Politica
/

Saluzzo, Il PD cuneese si stringe attorno al suo sindaco Mauro Calderoni

18 luglio 2018 | 10:45
Share0
Saluzzo, Il PD cuneese si stringe attorno al suo sindaco Mauro Calderoni

I Dem accusano Cirio (Forza Italia) e Bergesio (Lega) per i feroci attacchi al primo cittadino saluzzese

Saluzzo. Come ormai da molte estati a questa parte, al centro delle questioni politiche e sociali che riguardano il comune del Marchesato, c’è la questione che riguarda i lavoratori stagionali della frutta. Sull’argomento si sono svolti e continuano a svolgersi incontri, dibattiti, conferenze stampa, senza che tuttavia la situazione si avvii ad una soluzione, che pare naturalmente piuttosto complessa.

Tra reciproci scambi d’accusa da parte delle varie forze in campo, il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, è arrivato persino nei giorni scorsi a minacciare di rimettere al Prefetto la propria fascia tricolore.

Qualche ora fa, il primo cittadino saluzzese ha ricevuto il pieno sostegno dal PD cuneese che gli ha voluto esprimere la propria vicinanza attraverso un post su facebook: “A Saluzzo l’amministrazione guidata dal nostro Mauro Calderoni ha fatto importantissimi interventi per affrontare il grave problema dei lavoratori stagionali della frutta, tutti migranti o quasi, cercando di evitare le insostenibili situazioni degli anni passati. Per questo è stato ed è tuttora attaccato con ferocia dall’opposizione, sia Forza Italia (con Cirio) sia soprattuto la Lega di Giorgio Bergesio. Per questo ha bisogno della nostra solidarietà”. Nel post, i dem cuneesi invitano anche i militanti a sostenere pubblicamente il sindaco di Saluzzo attraverso simili manifestazioni di solidarietà e vicinanza. Appello accolto immediatamente dalla componente della segreteria regionale del Partito Democratico, Maria Peano.