gli appuntamenti |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Prodotti di Campagna Amica garantiti tutta l’estate nei mercati della provincia di Cuneo

12 luglio 2018 | 11:49
Share0
Prodotti di Campagna Amica garantiti tutta l’estate nei mercati della provincia di Cuneo

Ecco tutti gli appuntamenti nella Granda

Cuneo.  Le eccellenze a km 0 non vanno in vacanza. I mercati dei produttori agricoli sono aperti tutta l’estate con la frutta, ideale per combattere il caldo estivo, ricca di vitamine, minerali, antiossidanti e nutrienti necessari per garantire il livello ottimale di idratazione, dalle pesche, alle nettarine, dalle albicocche e ciliegie tardive ai mirtilli, lamponi, alle mele e pere estive ma anche la verdura, gli ortaggi e il miele, i vini, pane e pasta fresca, yogurt e formaggi, pesce, carne, salumi e le delicate golosità di fine pasto.

Nei mesi di luglio e agosto a Cuneo, nei centri più importanti della Provincia i produttori di Campagna Amica garantiscono la freschezza, la tracciabilità e la qualità delle loro produzioni.

L’appuntamento è al mattino, dalle 8,30 alle 13 per ogni giorno della settimana: a cominciare dal mercato del sabato a Cuneo in piazza della Costituzione, a quello della domenica a Montà d’Alba in piazza Vittorio Veneto, per proseguire il martedì e il venerdì con gli stand a Savigliano in piazza Cesare Battisti, il mercoledì ad Alba in piazza San Paolo e a Ceva in piazza Vittorio Veneto ed il mercoledì e il sabato mattina a Fossano in viale delle Alpi.

Anche la prima domenica di agosto, come tutte le prime domeniche del mese, il mercato sarà allestito a Racconigi, davanti al Castello in concomitanza con l’apertura gratuita del polo museale per invitare i turisti appassionati d’arte e cultura a gustare le produzioni locali.