Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prodotti di Campagna Amica garantiti tutta l’estate nei mercati della provincia di Cuneo

Ecco tutti gli appuntamenti nella Granda

Cuneo.  Le eccellenze a km 0 non vanno in vacanza. I mercati dei produttori agricoli sono aperti tutta l’estate con la frutta, ideale per combattere il caldo estivo, ricca di vitamine, minerali, antiossidanti e nutrienti necessari per garantire il livello ottimale di idratazione, dalle pesche, alle nettarine, dalle albicocche e ciliegie tardive ai mirtilli, lamponi, alle mele e pere estive ma anche la verdura, gli ortaggi e il miele, i vini, pane e pasta fresca, yogurt e formaggi, pesce, carne, salumi e le delicate golosità di fine pasto.

Nei mesi di luglio e agosto a Cuneo, nei centri più importanti della Provincia i produttori di Campagna Amica garantiscono la freschezza, la tracciabilità e la qualità delle loro produzioni.

L’appuntamento è al mattino, dalle 8,30 alle 13 per ogni giorno della settimana: a cominciare dal mercato del sabato a Cuneo in piazza della Costituzione, a quello della domenica a Montà d’Alba in piazza Vittorio Veneto, per proseguire il martedì e il venerdì con gli stand a Savigliano in piazza Cesare Battisti, il mercoledì ad Alba in piazza San Paolo e a Ceva in piazza Vittorio Veneto ed il mercoledì e il sabato mattina a Fossano in viale delle Alpi.

Anche la prima domenica di agosto, come tutte le prime domeniche del mese, il mercato sarà allestito a Racconigi, davanti al Castello in concomitanza con l’apertura gratuita del polo museale per invitare i turisti appassionati d’arte e cultura a gustare le produzioni locali.