Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piemonte, azzeramento dal Governo di #ItaliaSicura e #ScuolaSicura. L’Odg del gruppo Chiamparino foto

Il tema è piuttosto scottante e parte dalla considerazione che il Governo nazionale in carica Lega-MoVimento 5 Stelle

Torino. Il gruppo Chiamparino per il Piemonte in Consiglio regionale, composto da Alberto Valmaggia e Mario Giaccone, ha presentato un ordine del giorno, sottoscritto da altri consiglieri del Partito Democratico, che verrà discusso in una delle prossime sedute di Palazzo Lascaris.

Il tema è piuttosto scottante e parte dalla considerazione che il Governo nazionale in carica Lega-MoVimento 5 Stelle, non rinnovando i mandati, ha azzerato le strutture di missione #italiasicura e #scuolasicura, istituite presso la Presidenza del Consiglio nella scorsa legislatura e portate avanti dai precedenti esecutivi di centrosinistra. Decisione presa senza spiegarne le motivazioni.

Il documento, se avrà l’ok di Palazzo Lascaris, impegna il presidente, Sergio Chiamparino, a esprimere la preoccupazione al Governo per l’inspiegabile scelta e a capire, attraverso la Conferenza Stato Regioni, come il nuovo esecutivo del premier Conte intenda proseguire nel far fronte all’emergenza del dissesto idrogeologico e dell’edilizia scolastica senza disperdere quanto è stato fatto fino a ora.