Oreste Massimino e Gianluca Demaria vicepresidenti di Confagricoltura Cuneo

27 luglio 2018 | 17:03
Share0
Oreste Massimino e Gianluca Demaria vicepresidenti di Confagricoltura Cuneo

I due imprenditori agricoli di Rocca de’ Baldi e Dogliani affiancheranno il presidente Enrico Allasia

Cuneo. La Confagricoltura di Cuneo nel corso dell’ultima seduta del Consiglio direttivo ha nominato i due vicepresidenti che affiancheranno Enrico Allasia nel corso del suo mandato da presidente. Si tratta di Oreste Massimino, veterinario e imprenditore del settore avicolo di Rocca de’ Baldi, e Gianluca Demaria imprenditore vitivinicolo di Dogliani, laureato in Economia e Commercio.

Eletto anche il nuovo comitato di Presidenza che risulta composto da: Enrico Allasia (zona di Savigliano), Oreste Massimino (zona di Mondovì), Gianluca Demaria (zona di Mondovì), Alberto Brugiafreddo (zona di Savigliano), Graziano Giacosa (zona di Saluzzo), Aldo Gavuzzo (zona di Alba) e Roberto Arneodo (zona di Cuneo).

“Il nuovo Consiglio si presenta solido e motivato, con al suo interno elementi di comprovata esperienza, nel segno della continuità, e alcuni membri, che rappresentano un’importante iniezione di capacità per il futuro dell’organizzazione e del settore agricolo cuneese – dichiara Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo -. Questo spirito ha guidato anche la scelta dei due vicepresidenti che mi accompagneranno nel mio mandato, persone dotate, oltre che di competenze importanti, anche di un grande senso di appartenenza all’associazione”.

Oreste Massimino, già presidente di Confagricoltura Cuneo dal 2012 al 2015, è attualmente presidente della Federazione Nazionale Avicola di Confagricoltura e presidente della Sezione Avicola di Confagricoltura Cuneo e Piemonte. Gianluca Demaria, invece, è stato riconfermato presidente delle Sezione Vitivinicola Uve Rosse di Confagricoltura Cuneo ed è dal 2017 presidente della Sezione Vitivinicola di Confagricoltura Piemonte.