Mentone, giovani del Rassemblement National e della Lega uniti per dire “Stop immigrazione”

29 luglio 2018 | 14:11
Share0
Mentone, giovani del Rassemblement National e della Lega uniti per dire “Stop immigrazione”

Presente anche l’onorevole cuneese Flavio Gastaldi: “Già evidente la differenza nella gestione dei flussi migratori rispetto al precedente Governo”

Mentone. C’erano circa un centinaio di persone, stamane nel bar Clemenceau vicino al mercato coperto, per parlare di immigrazione e blocco delle frontiere. Tante le magliette con scritto “Più Salvini Le Pen” e il disegno dei due leader sorridenti insieme.

Tra di loro la componente giovanile del Rassemblement National di Marine Le Pen (Génération Nation del Rassemblement National ) e quella del “Movimento Giovani Padani”, tra i quali anche l’onorevole cuneese Flavio Gastaldi che ha spiegato a Cuneo24 il motivo della sua presenza: “Sono qui nella duplice veste di parlamentare della Lega e di coordinatore regionale del Movimento Giovani Padani. Il nostro governo si è insediato da soli 50 giorni, ma risulta già piuttosto evidente la differenza nella gestione dei flussi migratori.  Ad oggi i flussi di primo livello sono stati ridotti drasticamente e di ciò ne beneficiano anche i flussi di secondo livello, come ci viene chiesto dagli altri stati europei. Se vogliamo parlare di Unione Europea dobbiamo farlo senza ipocrisia e ristabilire i confini naturali che non sono quelli delle Alpi, ma sono quelli del Mar Mediterraneo. Se si continua a tirare la corda, non escludo grosse sorprese alle prossime elezioni europee per il blocco sovranista a scapito del duopolio Popolari-Socialisti”.

Intorno alle ore 12 i manifestanti hanno affisso lo striscione “Stop immigrazione” alla frontiera di Ventimiglia.