Limone Piemonte, arriva il recital di Favro-Fiamingo al teatro della Confraternita

24 luglio 2018 | 11:26
Share0
Limone Piemonte, arriva il recital di Favro-Fiamingo al teatro della Confraternita

La cantante e il pianista inaugurano la rassegna “Limone classica” domenica 28 il primo concerto delle “Note d’acqua 2018” al Terrasole con le Madamè che si esibiranno a bordo di una zattera in mezzo al lago

Limone Piemonte. Venerdì 27 luglio alle 21.15 al Teatro Alla Confraternita il soprano Irene Favro accompagnata da Paolo Fiamingo al pianoforte proporranno lo spettacolo “Piano con le donne”. Dal madrigale, attraverso l’opera fino alla canzone: capricci, scherzi e tormenti senza tempo.
Il concerto rappresenta il primo concerto del programma concertistico “Limone Classica”, coordinato dal direttore artistico Angelo Vinai ededicato alla memoria del compianto Maestro Giovanni Mosca. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Sarà il gruppo Madamè, invece, a inaugurare larassegna “Note d’acqua” 2018domenica 28 luglio con un concerto a quattro voci al Lago Terrasole. Le quattro ragazze cuneesi si esibiranno alle 12 a bordo di una zattera in mezzo al lago con un repertorio di musica popolare italiana sulle note di fisarmoniche, chitarra e percussioni.
Il Lago Terrasole, a 1.750 metri di altitudine, è raggiungibile in poco più di due ore di camminata dal paese o in 20 minuti dall’arrivo della telecabina Bottero.

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario delle manifestazioni estive di Limone.

Giovedì 26 luglio continua la rassegna “Un’estate in liscio” con una serata danzante alle 21.15 in Piazza del Municipio. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’anfiteatro delle scuole elementari.

Sabato 28 luglio alle 21.15 in Piazza del Municipio per assistere alla quinta edizione del concorso musicale Tieni il Tempo. Giovani talentuosi e appassionati di canto si esibiranno di fronte a una giuria di esperti proponendo i loro cavalli di battaglia. La partecipazione è gratuita. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Alla Confraternita. Per info e iscrizioni: 340.1034404 (Baba) – associazioneprolocolimone@gmail.com.

Domenica 29 luglio alle 17 in Piazza San Sebastiano musica e animazione per i più piccoli con la Baby Dance.
Contemporaneamente, sempre alle 17, nella Chiesa parrocchiale di San Pietro si terrà il concerto spirituale a cura dell’organista francese Didier Hennuyer.

Per tutto il weekend sarà allestito nel centro storico il CRI Village, con esposizione dei mezzi e mostra fotografica. In occasione del 35esimo anniversario della fondazione della Croce Rossa di Limone, sabato 28 e domenica 29 i volontari dell’associazione simuleranno esercitazioni e manovre salvavita, fornendo informazioni sul lavoro svolto sul territorio. Previsti anche spettacoli di clownerie e truccabimbi. A partire dalle 10.30 in Piazza del Municipio e presso la sede della CRI Limone in Piazza Henri Dunant.