occhio alla velocità |
Cronaca
/

La data è ufficiale, il 25 luglio tornano i tutor sulle autostrade italiane

12 luglio 2018 | 17:36
Share0
La data è ufficiale, il 25 luglio tornano i tutor sulle autostrade italiane

Il provvedimento sul “ripristino” dei tutor è stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo scorso 31 maggio

Cuneo. Cattive notizie per chi vuole raggiungere Genova utilizzando l’autostrada. Secondo quanto riportato dal “Portale della sicurezza stradale ASAPS”,  il 25 luglio sarà riattivato il sistema di rilevamento della velocità “Tutor” su 16 tratte autostradali italiane, tra cui il tratto dell’A10 fra Albisola e Celle Ligure in entrambi i sensi di marcia.

Il provvedimento sul “ripristino” dei tutor è stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo scorso 31 maggio vedendo quindi superata la sentenza che negli scorsi mesi aveva visto l’abolizione dei vecchi sistemi di rilevamento a causa di una sentenza sulla violazione del brevetto.

Per quanto riguarda la provincia Granda, invece, l’attivazione del tutor sul ramo A6 Torino-Savona non è ancora stato comunicato, ma stando alla previsioni, la sua attivazione dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.