per i giovani |
Provincia di Cuneo
/

La Bcc di Caraglio aumenta il budget per le borse di studio a 40 studenti meritevoli

19 luglio 2018 | 11:41
Share0
La Bcc di Caraglio aumenta il budget per le borse di studio a 40 studenti meritevoli

Sono previsti 20 contributi da 500 euro cadauno per gli studenti delle scuole medie superiori e 20 borse da 800 euro ciascuna per i neo-laureati

Caraglio. Aumenta ancora il budget messo a disposizione dalla Banca di Caraglio per le borse di studio alla memoria del Cavalier Ufficiale Luigi Bruno. Per la nuova edizione dell’iniziativa, il Consiglio di amministrazione dell’istituto di credito ha stanziato, infatti, un totale di 26mila euro a favore di 40 giovani neodiplomati e neolaureati di talento. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro venerdì 7 settembre presso le filiali dell’istituto di credito caragliese presenti sul territorio, tramite raccomandata alla sede di Caraglio (Piazza della Cooperazione n. 1), oppure via Pec all’indirizzo: bcccaraglio@postecert.it. Il regolamento e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito: www.bancadicaraglio.it.

“Con grande piacere, anno dopo anno, la Banca continua non solo a rinnovare un’iniziativa in cui crede molto, ma a potenziarla in termini di risorse investite – commenta il presidente Livio Tomatis –. Il bando delle borse di studio 2018, infatti, prevede nuovamente la premiazione di cinque neolaureati in più rispetto all’edizione precedente, a conferma della nostra ferma convinzione nel sostenere il talento che sa esprimere il territorio su cui siamo radicati, fattore decisivo per programmare lo sviluppo economico e sociale dei prossimi anni, in sinergia con il nostro istituto”.

Nel dettaglio l’iniziativa prevede che possano presentare domanda i soci o i figli di soci che abbiano conseguito, nell’anno 2018, presso un istituto pubblico o equiparato, un diploma di scuola media superiore con una votazione non inferiore a 90/100 e che abbiano conseguito, dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2018, la laurea magistrale con la votazione di 110/110. Sono previsti 20 contributi da 500 euro cadauno per gli studenti delle scuole medie superiori e 20 borse da 800 euro ciascuna per i neo-laureati.

Come da tradizione, i riconoscimenti saranno consegnati ai vincitori durante una serata riservata ai soci della banca e ai loro accompagnatori, prevista per l’autunno. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle filiali dalla Banca di Caraglio, telefonare al numero 0171/617151 o scrivere a info@caraglio.bcc.it.