paura! |
Cronaca
/

Incidente in Liguria per il campione di rally Paolo Andreucci: non è in pericolo di vita

13 luglio 2018 | 19:42
Share0
Incidente in Liguria per il campione di rally Paolo Andreucci: non è in pericolo di vita

Ha riportato un trauma toracico, praticamente illesa Anna Andreussi

Pietra Ligure (SV). Il campione italiano di rally, Paolo Andreucci, è ricoverato all’ospedale Santa Corona, a causa di un trauma toracico. Il due volte vincitore del Rallye di Sanremo, oggi pomeriggio verso le 16 è rimasto ferito dopo che la sua Peugeot 208 T16 del team “Sport Italia” si è schiantata nel territorio comunale di Bajardo, sulla strada che porta al bivio di Vignai, a circa 2.5 chilometri dal paese.

Stava provando le gomme a strada chiusa quando, per cause da accertare, ha perso il controllo del veicolo che è finito alcuni metri sotto strada nel bosco. A bordo con lui c’era la moglie e copilota Anna Andreussi, che fortunatamente è rimasta quasi illesa. Lui è stato trasportato con l’elicottero dei vigili del fuoco al plesso ospedaliero nel savonese.

E’ rimasto sempre cosciente durante i soccorsi e le sue condizioni sono meno gravi di quanto apparso all’inizio. Sul posto ha operato il 118 con auto medica e ambulanza di Sanremo soccorso, i pompieri del distaccamento di Sanremo e una pattuglia dell’Arma.