Marchionne è grave, Chiamparino: “Uomo che ogni giorno va alla ricerca di nuove sfide da affrontare”

22 luglio 2018 | 16:07
Share0
Marchionne è grave, Chiamparino: “Uomo che ogni giorno va alla ricerca di nuove sfide da affrontare”

L’uomo che ha rilanciato l’azienda torinese ha subito lo scorso 27 giugno un’operazione alla spalla presso una clinica ospedaliera di Zurigo, e da quel giorno, non ne è più uscito a causa di complicazioni post intervento

Torino. Le condizioni di salute dell’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, secondo quanto riportato dal gruppo automobilistico, sarebbero irreversibili. Sergio Marchionne, che dal 2004 è amministratore delegato di Fiat Spa, ha subito lo scorso 27 giugno un’operazione alla spalla presso una clinica ospedaliera di Zurigo, e da quel giorno, non ne è più uscito a causa di complicazioni dovute al post intervento.

“In riferimento alle condizioni di salute di Sergio Marchionne, Fiat Chrysler Automobiles comunica con profonda tristezza che in settimana sono sopraggiunte complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria del Dr. Marchionne, aggravatesi ulteriormente nelle ultime ore” è quanto riportato dall’ufficio stampa della casa automobilistica, a seguito di un vertice tenutosi a Torino nella giornata di ieri.

L’amministratore delegato di FCA non riprenderà la sua attività lavorativa. Al suo posto, è stato nominato dal Consiglio Mike Manley, che nei prossimi giorni – secondo quanto riportato dal comunicato – dovrà essere eletto dagli azionisti, in qualità di amministratore esecutivo della società.

Manley, sarà incaricato a realizzare il nuovo piano di sviluppo 2018-2022, presentato il 1 giugno scorso, assicurando al marchio Fiat Chrysler Automobilies “un futuro sempre più forte e indipendente”. 

Non sono mancati i commenti da parte dei rappresentanti istituzionali locali, tra cui quello dell’ex primo cittadino di Torino e ora presidente di Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, il quale ha infatti evidenziato alle telecamere di Sky Sport come Marchionne sia “Una persona che ogni giorno va alla ricerca di qualcosa che bisogna cambiare e migliorare e verso nuove sfide da affrontare”.