Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cuneo, oggi è lutto cittadino. Ecco le disposizioni del Sindaco

La proclamazione in concomitanza delle esequie del Caporal Maggiore Scelto Maurizio Giordano

Più informazioni su

Cuneo. In seguito alla scomparsa del Caporal Maggiore Scelto Maurizio Giordano, deceduto l’11 luglio scorso in Pakistan, durante l’ascensione del Monte Gasherbrum IV, l’Amministrazione comunale, anche raccogliendo la spontanea partecipazione ed il sentire convinto della nostra comunità, intende manifestare il cordoglio della Città di Cuneo per questo grave fatto che ha colpito la cittadinanza e il territorio cuneese, proclamando il lutto cittadino, in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari, colpiti nei sentimenti più forti, per la perdita del proprio congiunto.

A tal proposito, sentita la Giunta comunale e il Presidente del Consiglio Comunale, il Sindaco Borgna ha emanato un’ordinanza in cui si proclama il lutto cittadino per oggi,  sabato 21 luglio, per rendere omaggio al Caporal Maggiore Scelto Maurizio Giordano, disponendo per la giornata di sabato, nella quale si svolgerà la cerimonia funebre, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali.

Il Sindaco invita inoltre tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, ovvero dalle 14,30 alle 16,30 circa.

Più informazioni su